VIDEO di prodotto

mostra i plus dei tuoi prodotti con creatività

Il video è il mezzo più potente e immediato
per valorizzare un prodotto e mostrarlo
in tutti i suoi aspetti

VIDEO di prodotto

mostra i plus dei tuoi prodotti con creatività

Il video è il mezzo più potente e immediato
per valorizzare un prodotto e mostrarlo
in tutti i suoi aspetti

Video di prodotto

Il video consente di mostrare il tuo prodotto in azione, ma ti offre anche l’opportunità di illustrare i suoi principali vantaggi.

Il video di prodotto è l’insieme di produzioni audiovisive di tipo tecnico che illustra le caratteristiche di uno strumento, di una macchina industriale o un processo produttivo che trasforma la materia prima nel prodotto finito. L’azienda che si rivolge al nostro studio di produzione video per la realizzazione di un video tecnico vuole uno strumento di comunicazione efficace per farsi conoscere, presentarsi a nuovi clienti o a potenziali patners commerciali. Questo tipo di video permette di comunicare in modo dettagliato, ma al tempo stesso coinvolgente ed evocativo, la procedura per realizzare un prodotto. Sono un tipo specifico di video industriale: si concentrano sui materiali, sulle caratteristiche e sulle tecnologie necessarie alla realizzazione dell’articolo, nonchè sulla finalità e la presentazione del prodotto stesso. I video di prodotto sono uno strumento valido per la strategia dell’azienda e possono essere utilizzati in diversi ambiti: dalle fiere ai meeting, dai canali web dell’azienda ai social e come strumento di vendita per i propri agenti.

Abbiamo realizzato video di prodotto per aziende sportive, architetti, aziende che si occupano di software, aziende leader nelle tecnologie e nelle componenti elettroniche fra cui Tecnobody e S’Mesh.

come lo realizziamo?

Impostare il video del tuo prodotto in un contesto “reale” o in un “ambiente virtuale”?

Ci sono delle scelte da fare prima di realizzare il video di prodotto: per realizzare al meglio un filmato tecnico è importante strutturare il lavoro insieme all’azienda stessa e alle figure professionali che ci affiancano: regista, direttore della fotografia, tecnico luci.
Innanzitutto è importante capire cosa desidera trasmettere il cliente o l’agenzia di comunicazione per poi definire se realizzare le riprese in azienda oppure in sala di posa.
A seconda del tipo di video tecnico, che sia il videotutorial di un articolo piuttosto che l’intero processo produttivo su un macchinario di grandi dimensioni, ci occupiamo di effettuare le riprese in studio oppure allestiamo un set di riprese direttamente in azienda.

 

Utilizziamo le più moderne attrezzature professionali: DSLR 4K, 360, crane montato su ruote, ronin, slider, drone e altre attrezzature cinematografiche e poi acquisiamo le immagini in una delle postazioni OS per procedere con l’editing attraverso software specializzati.
Infine il video di prodotto può essere arricchito di animazione, grafica, soundtracks, testo e speakeraggio multilingua: italiano, inglese e altre lingue.

 

CONTATTACI ADESSO

per discutere insieme come
realizzare il tuo progetto.